Occhiali da sole bose Frame con auricolari

Oggi vi vogliamo parlare di un accessorio che abbiamo acquistato di recente.
Sonno gli occhiali da sole Bose Frames, non sono degli occhiali a conduzione ossea, e bene precisare ciò.

Ci sono di due modelli in forma rettangolare, e in forma rotonda.

Vi sarà spiegato il funzionamento e come si possono gestire.

Come sono composti questi occhiali?

Intanto sono dei normalissimi occhiali da sole, che anno nelle stanghette destra e sinistra che se indossati appena sopra l’orecchio, si trovano delle piccole fissurine, che sono “gli auricolari”.

Sono dotati di un cavetto usb, all’estremità ce una sorta di calamita che per andare sotto carica, va attaccata in un’altra fessura, un po’ più larga che si trova sulla staghetta di destra.

Sempre sulla stanghetta di destra, ce il relativo pulsante di accensione, che e facilmente individuabile.

Con il pulsante di accensione, quando gli occhiali vengono collegati all’Iphone, e possibile anche richiamare Siry. Si possono effettuare chiamate ecc. Basterà premerlo e tenerlo premuto per richiamare siry.

In riferimento alla ricarica della batteria, nella confezione non esiste il caricatore usb, quindi se lo si vuole ricaricare sotto corrente elettrica, dovete dotarvi di un caricatore usb, altrimenti ricaricarli sulla porta usb del pc.

Passiamo a spiegarvi, cosa accade per la prima accensione.

Nella prima accensione, sentirete una voce in inglese, che vi indicherà che gli occhiali sono accesi e la percentuale della batteria.

Come tutti i dispositivi elettronici la batteria non e sempre al cento percento, risulta che la batteria appena accesi per la prima volta sono al venti percento.

Il sito bose, dichiara la durata della batteria dalle 3 o 5 ore. Al termine di quest’articolo per approfondire inseriremo il link diretto a quelli che abbiamo acquistato noi.

Per gestire gli occhiali in anzitutto bisogna associarli al vostro dispositivo Iphone o dispositivo android, quindi una volta accesi andate da Ios, in: Impostazioni, bloetout, e attendere che il dispositivo in questo caso iphone veda gli occhiali, che vengono individuati come “bose frrens”. In inglese vi verrà detto che gli occhiali sono connessi al dispositivo.

Ora passiamo a vedere come impostare al meglio il funzionamento.

Per fare questo, dobbiamo scaricare la relativa app in questo caso della nostra descrizione in app stor.
Vi segnaliamo che ci sono due app, bose connect, e bose music.
Noi vi consigliamo bose connect, che ci permetterà di configurare il dispositivo.

Per i dispositivi Ios lo si trova in app store, mentre per android su Google play store.

Utilizzando un Iphone abbiamo la possibilità di descrivere l’app solo per Iphone.

Vi possiamo dire fin da subito che l’app e accessibile con Voice over.

Vi consigliamo di tener conto di qualche imprecisione su questa descrizione, anche perché abbiamo fatto questa operazione qualche settimana fa rispetto alla stesura di quest’articolo.

Una volta scaricata l’app, bisogna che gli occhiali siano regolarmente accesi di modo che comunichino tra loro.
Verranno richieste le solite autorizzazioni che ormai richiedono tutte le app, tra i quali l’accesso al bluetout.

Vediamo come si compone l’app bose connect.
Appena aperta l’app, ricordiamo che gli occhiali devono essere regolarmente accesi, la prima voce e: “informazioni”, da qui possiamo conoscere determinate informazioni tra i quali la versione della app, la guida e altro ancora.
Per tornare alla schermata principale, tappare sul pulsante “chiudi”.
Proseguendo, troviamo il pulsante “impostazioni”, da qui possiamo impostare il dispositivo.
Il modello che stiamo descrivendo e il modello alto/l, per gli altri modelli fare riferimento al sito bose.
Nella schermata “impostazioni”, dopo il pulsante “chiudi”, troviamo la voce “il prodotto e aggiornato”, e qui segnaliamo che l’app bose connect, aggiorna il firmware del dispositivo, per questo quando l’app rileva il dispositivo, l’aggiornamento del firmware parte da solo, dalla sintesi del dispositivo, si può conoscere la percentuale.
Rimanendo nella schermata delle impostazioni troviamo la voce: “nome”, con il nome del modello degli occhiali, facendo doppio tap qui, possiamo cambiare il nome del dispositivo.
Sempre nelle impostazioni, troveremo la voce “panoramica”, da qui possiamo avere una panoramica veloce delle funzionalità, ovviamente sulla base del modello di bose che avete acquistato.
Sempre in questa schermata, troveremo sulla base del modello di occhiali acquistato cosa attivare o disattivare. Nel nostro caso, noi stiamo descrivendo il modello alto m/l, con questo modello, dopo la voce panoramica troveremo: “Premi e ruota il controllo volume”, in questo caso, bisogna ruotare il capo da destra a sinistra per abbassare e da sinistra a destra per alzare. Tale pulsante in fase di configurazione e disattivato, fare doppio tap per attivarlo.
Rimanendo sempre nella schermata “impostazioni”, troveremo la voce “timer stamby”, da qui e possibile regolare lo spegnimento automatico degli occhiali, si può decidere di impostare: 5 minuti, 20 minuti, 40 minuti, una ora, 3 ore e mai.
Poi troveremo il pulsante “istruzioni vocali” pulsante che e attivo, “lingua delle istruzioni”, se alla accensione degli occhiali, vi parlano in inglese, facendo doppio tap qui, potete scegliere la lingua italiana.
Poi troviamo “manuale utente”, “informazioni sul prodotto”, “disconnetti”.
Per uscire dalle impostazioni andare su “chiudi” e fare doppio tap.
Si torna alla schermata principale, e scorrendo troviamo la voce “collegamenti”, che abbiamo già visto nelle impostazioni. La voce successiva, e “livello batteria”, che indica a che livello di batteria sono il dispositivo se connessi all’Iphone.
Se stiamo ascoltando della musica sempre dalla schermata principale con il dispositivo acceso e connesso all’iphone, possiamo gestire il player.
Bene, abbiamo cercato di descrivere sotto il profilo del accessibilità sia gli occhiali che l’app con dispositivo con sistema operativo Ios.
A questo punto vi rimandiamo ai link del modello che abbiamo descritto per approfondire accedendo al sito ufficiale del prodotto.
Noi abbiamo acquistato il prodotto su Amazon.
Da qui la pagina dal sito ufficiale:
https://www.bose.it/it_it/products/frames/bose-frames-alto.html
Nota bene: I nuovi modelli si possono gestire come un took screen, cioè se ad esempio si deve rispondere a una chiamata, basta toccare gli occhiali sempre che questi siano accesi e collegati al dispositivo mobile.

Lascia un commento