Giochiamo a tombola con super tombola plus

Essendo in periodo natalizio causalmente per un evento a cui stò partecipando con l’organizzazione, mi è stato segnalato un software carino che quando lo provato lo trovato molto accessibile.

Visto che siamo a ridosso del natale, ho pensato di segnalarlo solo con un breve articolo con alcune brevi indicazioni molto minimali.

Per scaricarlo e approfondire la conoscenza del software potete andare a Questa pagina con la possibilità di effettuare il download.

Alcune indicazioni dopo averlo scaricato.

Cè da dire che il programma gira solo su windows, non e possibile avere una versione per dispositivi mobili.

Per eseguirlo dopo averlo scaricato dal sito dello sviluppatore, l’antivirus di microsoft vi darà l’indicazione di falso positivo cioè non vi fa eseguire il software, basta andare su altre informazioni e su esegui comunque.

Durante l’installazione vi consiglio di attivare la casella di creazione del’icona di avvio su desktop.

L’installazione e semplicissima.

Una volta avviato il programma, vi si presenterà una finestra dove bisogna inserire il codice, per superare questa finestra, basta raggiungere con tab il pulsante chiudi e poi ci si trova nella finestra principale del software.

Il primo pulsante e “estrai”, e una vocina da bambina indicherà il numero estratto. E possibile con il pulsante successivo far ripetere il numero precedentemente estratto, i pulsanti successivi sono tutti intuitivi.

Dal menu file che raggiungiamo con alt di sinistra, possiamo svolgere due operazioni, stampare le cartelle con una stampante e quì possibile stampare fino a 48 cartelle, prima di effettuare la stampa, nella finestra che si e aperta, bisogna inserire i numeri fino a 48 separati da una virgola, e con il tab raggiungere il pulsante ok, e possibile anche indicare se la stampa delle cartelle si può fare in orizzontale o in verticale.

Sempre dal menu file, terminata una partita e possibile avviare una nuova partita, andando alla voce “nuova partita”, confermando con si al messaggio che si visualizza.

Inoltre e possibile anche registrare la propria voce quando si fa l’estrazione, il file con estensione waw, viene salvata nella cartella registrazione che si trova nella cartella documenti, visto che il programma per questo si appoggia al registratore di suoni di windows.

Questa era una breve guida testuale del software fatta molto velocemente perchè come dicevo il software lo scoperto in questi ultimi giorni e non cè stato il tempo di fare nemmeno un audio video tutorial per spiegarlo meglio, ma come noterete e di una semplicità estrema che forse questa breve guida non era necessario nemmeno pubblicarla.