In questi giorni sono usciti articoli di stampa dove si annunciava che i due social proprietari di Meta, saranno a pagamento.
Qualcuno sui vari gruppi proprio di facebooksi stà ponendo delle domande se questa notizia e una bufala oppure no.
Da quello che le agenzie di stampa stanno riportando la cosa e vera, ma però forse si dovrebbe chiarire un po’ la questione.
Si i due social Facebook e Instagram saranno a pagamento ma per coloro che non vogliono la pubblicità.
Vi sarà capitato attualmente che mentre si naviga nel social vi saranno imbattute nella pubblicità di prodotti e servizi.
Lo fanno tutti i siti web compreso facebook.
Ecco perché ora facebook avrà una versione a pagamento così viene riportato dalle agenzie di stampa.
In Europa chi usa Facebook e Instagram potrà accedere a una versione a pagamento di questi social che non prevede la pubblicità. Il costo mensile dipenderà dal tipo di accesso prescelto: da desktop ammonterà a 10 euro per ogni account, mentre da mobile si arriverà a pagare circa 13 euro (in virtù delle commissioni che Apple e Google addebitano per i pagamenti in-app). Ogni account aggiuntivo costerà circa 6 euro.
Questo perché lo scorso Dicembre l’unione europea ha richiamato meta per le modalità con cui propone le pubblicità ai propri utenti.
Per tanto Facebook e Instagram resterà gratuito per gli utenti che non anno problemi a vedere nella propria ti meline la pubblicità, mentre per coloro che invece non vogliono vedersi la pubblicità dovrà pagare.